martedì 30 ottobre 2007

Long weekends!

I love long weekends! E chi no? Sono mini spazi tutti per se da gestire al meglio e utilizzare come più ci piace...se sfruttati male possono volare in un attimo e farci ritrovare delusi e depressi nuovamente sul luogo di lavoro con la sensazione di aver buttato via giorni preziosi...se sfruttati al meglio, invece, rendono quei due o tre giorni di vacanza apparentemente ancora più lunghi di quello che sono!
Un long weekend che ricordo con piacere tra gli altri, risale a circa due anni fa quando con un'amica siamo state tre giorni ad Amsterdam, città così suggestiva nonostante fossero stati tre giorni di tempo terribile i cui motivi per una visita vanno ben al di là di quelli soliti per cui la città è banalmente nota! In tre giorni abbiamo visitato la città in lungo e in largo (sotto pioggia e neve), visitato un museo e una mostra, la casa di Anne Frank, la vicina cittadina di Zanse Schans (al momento non mi sovviene lo spelling corretto) con i suoi mulini a vento e, non meno importante, una pasticceria da favola ("Le torte della zia" menzionata sulla Lonely Planet) veramente da non perdere, anche per gli arredi stile bomboniera!
Nel caso del weekend ad Amsterdam tutto era stato veramente perfetto come tempistica: pacchetto convenientissimo prenotato on line, volo di andata all'alba per sfruttare la giornata intera, poi un giorno pieno e il terzo giorno volo di ritorno la sera per avere ancora tutto il giorno a nostra disposizione...
Ma non penso solo a girare! Ricordo un long weekend passato a ridipengere casa nostra: gran lavoro, fatica terribile ma poi enorme soddisfazione nel vedere trasformate le pareti di casa da bianche a vivaci colori solari. A volte ci vogliono anche queste cose!

Nessun commento: